BOOK
NOW
Data di arrivo
Data di partenza
Camere
Adulti
Bambini

Le spiagge più belle della Liguria

Il conto alla rovescia all'inizio dell'estate è iniziato! Preparatevi a trascorrere le vostre vacanze in Liguria tra sole, mare, aperitivi, concerti e cenette di pesce. La nostra regione può vantarsi di avere alcune tra le migliori spiagge italiane, tutte rigorosamente libere e accessibili a tutti. Vogliamo soffermarci in particolare su quelle nelle vicinanze di Loano, fatta eccezione per una che si trova vicino al confine con la Francia, e un'altra in direzione di Genova, nel caso vogliate fare una gita da quelle parti. Prendete nota!

Spiaggia delle calandre a Ventimiglia

Questa spiaggia di finissima sabbia bianca, con un fondale anch'esso sabbioso molto basso, mare limpido e cristallino, è molto amata dai surfisti e dai giovani ma è l'ideale anche per famiglie con bambini che possono giocare sul bagnasciuga con palette e secchielli. La spiaggia è attrezzata con docce e il piccolo bar dispone di gelati, bibite fresche e snack. Dalla passeggiata Marconi, sul lungomare, si imbocca un sentiero e dopo circa 500m si raggiunge a piedi la spiaggia.

 

Spiaggia di Capo San Donato, Finale Ligure

Questo tratto di costa è caratterizzato da faraglioni rocciosi che svettano sul mare, ma la spiaggia ha una sabbia bianca e fine e il colore del mare – rigorosamente cristallino – ha sfumature cha variano dal blu più intenso al verde smeraldo. La zona è molto tranquilla ma in piena stagione potrebbe essere un po' affollata. Una parte di questo arenile è dedicato alla spiaggia attrezzata con la possibilità di affittare sdraio e ombrellone. Anche la parte di spiaggia libera dispone di docce e bar. Oltrepassato Finale Ligure, andando verso Spotorno, dopo la galleria, inizia il tratto di spiaggia di Capo San Donato. Unico inconveniente è la scarsità di parcheggi per cui conviene lasciare l'auto prima del tunnel e percorrere a piedi la passeggiata lungo la via Aurelia.

 

Baia dei saraceni, Varigotti

Adiacente al borgo di Varigotti si trova questa bellissima spiaggia che è incastonata tra il promontorio di Punta Crena e Capo Noli. Si tratta di una spiaggia molto piccola che segue l'andamento della baia e ha un fondale marino basso e sabbioso verso ponente, roccioso in direzione levante. L'acqua trasparente non ha nulla da invidiare al mar dei Caraibi e gli speroni rocciosi a picco sul mare sono molto suggestivi. Dall'Aurelia, poco dopo la galleria di Varigotti, si imbocca un sentiero che passa attraverso proprietà private, da cui si accede alla spiaggia. Dal lato opposto alla spiaggia, sempre sulla via Aurelia, si trova un grande posteggio a pagamento.

Spiaggia dei pescatori, Noli

Proprio in corrispondenza del bellissimo borgo di Noli, si trova questa spiaggetta libera, caratterizzata da un'arenile con ghiaia finissima. Qui il tempo sembra essersi fermato, si può passeggiare e prendere il sole in mezzo alle barchette dei pescatori, in un'atmosfera davvero rilassante e suggestiva.

 

Baia del silenzio, Sestri Levante

Questa è senza dubbio una fra le più caratteristiche spiagge libere della Liguria. A rendere tutta la cornice così speciale sono le casette ligure in tinta pastello addossate le une alle altre, che si trovano alle spalle della spiaggia. La sabbia è molto fine e l'acqua davvero limpida. Il momento migliore per godersi la bellezza della spiaggia è senza dubbio al tramonto, quando il sole dipinge di arancio, rosa acceso e rosso le case, la sabbia e il mare, le cui onde si infrangono placide sul bagnasciuga.

 

La spiaggia privata convenzionata con Ai Pozzi Village

Nel pieno centro di Loano si trovano i bagni Sirena, stabilimento balneare attrezzato operativo già dalla fine dell'800. Se alloggerete almeno una settimana presso la nostra struttura Ai Pozzi Village potrete accedere gratuitamente ai bagni Sirena, fino alla metà di giugno e dal primo settembre. Dal 15 giugno al 31 agosto avrete comunque diritto ad uno sconto fino al 10%.

I bagni Sirena mettono a disposizione dei propri clienti, oltre a ombrelloni e lettini o sdraio, anche un cocktail bar, una tavola calda, parco divertimenti per bambini, svaghi come ping pong e calcio balilla, e per i più sportivi c'è anche la possibilità di seguire lezioni di nuoto, sup, snorkeling e acquagym.

 

Richiedi informazioni

a ricevere messaggi contenenti proposte pubblicitarie, offerte commerciali e messaggi informativi sulla nostra struttura (informativa privacy).

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sulle nostre offerte e attività!