Prossimi eventi a Loano e dintorni!
Finalmente è è iniziata l’estate, che come ogni anno porta con sé tanti eventi e manifestazioni. In questo articolo vogliamo aggiornarvi circa le feste in programma per i prossimi giorni, tra celebrazioni religiose, street food e musica ce n’è per tutti i gusti!
Avete già scelto la Riviera dei Fiori come meta delle vostre vacanze ma siete ancora indecisi riguardo quale cittadina e soprattutto quale hotel scegliere? La nostra struttura Ai Pozzi Village a Loano è l’ideale per coppie, famiglie con bambini, gruppi di amici, amanti dello sport. Potete scegliere tra la formula hotel oppure il residence, in più offriamo tanti servizi esclusivi. E con tutti gli eventi in programma a Loano e dintorni siamo sicuri che non avrete tempo per annoiarvi.
Festa della Madonna della Visitazione a Loano
In occasione della tradizionale processione per celebrare la Madonna della Visitazione del 2 luglio a Loano, verranno organizzate quattro serate dedicate alla musica nell’ambito degli eventi “Aspettando il 2 luglio”. Si parte mercoledì 26 giugno alle 21.30 con il concerto de “I Pentatrè” con una voce solista femminile accompagnata da pianoforte e flauto traverso. L’appuntamento è all’oratorio di Nostra Signora del Santissimo Rosario.
Si prosegue venerdì 28 giugno alle 21 nello stesso oratorio, con un concerto di musica classica eseguito da violino e organo. Per l’occasione verranno proposti brani di Vivaldi, Mozart, Greco e Pachelbel. Questo evento rientra nel calendario de “I concerti dei turchini – I luoghi dell’anima” organizzati dalla confraternita delle cappe turchine.
Per sabato 29 invece è previsto l’arrivo della Fanfara dei Bersaglieri di Melzo, che suoneranno brani del loro repertorio a partire dalle ore 21 in piazza Rocca. A seguire una parata attraverso via Boragine e corso Roma per poi fare ritorno in piazza Rocca per la seconda parte del concerto, a partire dalle 21.45.
Domenica 30 giugno dalle 21.45 i chiostri dell’ex convento di Sant’Agostino saranno teatro del concerto dell’Associazione Musicale Santa Maria Immacolata, la banda di Loano. Verranno eseguiti brani che spaziano dalla musica leggera ai classici, tra Rossini, passando per Freddie Mercury, Bernstein e Santana.
Martedì 2 luglio si terrà la processione della Madonna della Visitazione, protettrice dei pescatori e naviganti di Loano. Questa manifestazione religiosa, molto sentita dai loanesi, partirà da piazza Italia alle 20.30.
Street food festival ad Albenga
A partire da venerdì 28 fino a domenica 30 giugno ad Albenga ci sarà un evento tutto dedicato allo street food, accompagnato da manifestazioni collaterali. L’appuntamento è a partire dalle 18 alle 24 di venerdì e dalle 10 alle 24 di sabato e domenica; grazie all’associazione cuochi itineranti d’Italia si potranno gustare alcuni tra i migliori cibi di strada, ovviamente accompagnati da birra artigianale. In concomitanza si potrà assistere sabato sera a Miss PinUP e domenica sera al concerto di musica dal vivo di Ivan WildboyTrio.
Bevilonga a Varazze
A Varazze, domenica 30 giugno dalle 10 alle 22, quest’anno va in scena per la prima volta la Bevilonga 2019, un evento dedicato alle degustazioni dei vini della Liguria. L’evento prevede una degustazione itinerante per le vie del borgo, tra vini e cibi tipici. Per accedere è previsto l’acquisto di un ticket al costo di 30€ con sconto per le donne a 20€.
Balestrino Unplugged
Sabato 6 luglio dalle ex scuderie del Marchese di Balestrino verrà organizzato l’evento che avrà come protagonista la musica in acustico, per cui si esibiranno diversi gruppi. La scaletta prevede: il duo dei “The Persuaders” a partire dalle ore 20, alle 21.30 un tributo ai Beatles con i “My Gurus Band”, e alle 22.30 i “Red Wine” con un repertorio musicale che varia dallo swing al country. Non possono mancare ottimo cibo e bevande, dunque saranno presenti stand gastronomici di cibo da strada e altri dove si potranno acquistare prodotti locali.