BOOK
NOW
Data di arrivo
Data di partenza
Camere
Adulti
Bambini

Notte bianca a Loano 2019

Sabato 22 giugno 2019 a Loano ci sarà la notte bianca, la festa con cui si celebra l’inizio dell’estate. A partire dal pomeriggio fino a notte fonda i negozi resteranno aperti e per le vie e le piazze della città ci saranno stand gastronomici, concerti e dj per scatenarsi al ritmo di musica. Ma l’evento portante sarà senza dubbio il concerto di Edoardo Bennato, che farà ballare il pubblico sulle note delle sue canzoni più famose.

Se avete già scelto Loano come meta per le vostre vacanze ma vi resta da decidere dove soggiornare siamo certi che l’hotel&residence Ai Pozzi Village fa al caso vostro. Potrete scegliere tra tutte le comodità dell’hotel o la libertà del residence con servizi esclusivi come la convenzione con i bagni Sirena per andare in spiaggia o la Wellness Spa dotata di sauna, bagno turco, idromassaggio. La nostra struttura è l’ideale per chi ama gli sport e i divertimenti all’aria aperta, infatti potrete usufruire di un campo da tennis, calcetto, beach volley, ping pong, palestra, piscina. Cosa state aspettando? Prenotate subito!

 

Il programma

Come ogni anno la notte bianca di Loano sarà un grande evento per cui è prevista una grande partecipazione da parte del pubblico. Questa festa, organizzata dal comune, insieme all’Ascom e a Dimensione Eventi, sarà un divertimento assicurato per tutti coloro che decideranno di parteciparvi, con intrattenimenti pensati per tutti: bambini, ragazzi adulti e famiglie.

La musica sarà il vero motore della festa, con gruppi e dj set collocati in diverse vie e piazze. Non potranno ovviamente mancare stand enogastronomici per assaporare prodotti tipici locali ma non solo. Inoltre, tutti i negozi e gli esercizi commerciali saranno aperti fino a tardi per lo shopping.

Band e dj

Chi è fan di Elvis Presley non potrà perdersi le esibizioni di Paolo Bortolotti che gli renderà omaggio cantando alcune delle sue canzoni in via Ghilini; in piazza Massena canterà e suonerà la cover band dei Missing Ink; in via Garibaldi assisterete al duetto “Simona Briozzo & Marco Cravero Acustic Duet in Pop” e alla band tributo dei “Dirty Blonde 2.0”. In via Stella, note di musica rock mescolato al blues con i “Vespu Surdu”, mentre gli “Sbanday Street Band” e i “Tribal Delight” daranno vita a concerti itineranti tra Corso Europa, via Cesarea, via Boragine e i caruggi. La band “Il premiato Cotonificio” si esibirà tra piazza del Pozzo e via Richeri, mentre troverete gli “Atrio” in piazza Rocca. I “4WD” in piazza Palestro suoneranno musica rock italiana e straniera e nel palmeto i “Radio 80” ci daranno dentro con il rock degli anni ’80. I “Libero arbitrio” hanno in programma un concerto di musica anni ’70 e ’80; vicino alla fontana Chersicla ci saranno invece i “Projecto Kajanè”. Nei pressi del bar Rino potrete ballare al ritmo di canzoni vintage anni ’60, ’70 e ’80 con gli “Slot Machine”. In corso Roma vicino al locale Vittorino potrete assistere a un tributo agli U2 da parte dei “Zen Garden”, mentre se preferite ritmi latini andate davanti alla gelateria Dolci melodie in compagnia dei “Locura latina”; ancora in Corso Europa troverete i “Bioritmo”, i “4Real” davanti all’Oliver’s pub, e i “Never dog” dal Class café.

Concerto di Edoardo Bennato

Il concerto più atteso è senza dubbio quello di Edoardo Bennato, una delle rockstar italiane più amate, che si terrà in piazza Italia. La sua esibizione inizierà alle 22.30 e si protrarrà per almeno due ore. L’artista come sempre sarà accompagnato dai fedeli Giuseppe Scarpato alle chitarre, Raffaele Lopez alle tastiere, Gennaro Porcelli alle chitarre, Arduino Lopez al basso e Roberto Perrone alla batteria. Questo grande concerto completamente gratuito fa parte di un tour estivo che attraverserà molte città italiane, per questo il comune di Loano e tutti gli organizzatori della notte bianca sono soddisfatti e felici di poter offrire uno spettacolo di così grande impatto.

Lo stile di Bennato è molto ironico e gioca sul contrasto tra buoni e cattivi, sulla forza del popolo e sul sentimento più potente di tutti: l’amore.

 

Richiedi informazioni

a ricevere messaggi contenenti proposte pubblicitarie, offerte commerciali e messaggi informativi sulla nostra struttura (informativa privacy).

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sulle nostre offerte e attività!