BOOK
NOW
Data di arrivo
Data di partenza
Camere
Adulti
Bambini

Quali sono i migliori mercatini di Natale 2019 in Liguria

Manca meno di un mese a Natale e già le luci e le decorazioni tipiche della festa più attesa dell’anno fanno bella mostra dalle vetrine dei negozi e dalle nostre strade. Nel precedente articolo abbiamo visto cosa ci riserva la città di Loano per queste festività.

Oggi invece vogliamo suggerire a coloro che scelgono di trascorrere il Natale in Liguria quali sono i migliori mercatini e gli eventi nei dintorni.

Mercatini di Natale a Finale Ligure

Dal 23 novembre 2019 al 6 gennaio 2020 a Finale Ligure si conferma il consueto appuntamento al Villaggio di Natale di GiuEle.

Il villaggio è ormai noto per le sue scenografie spettacolari, che condurranno grandi e piccini nella magica atmosfera del Natale. I mercatini saranno ospitati come sempre nelle tradizionali casette di legno, dove fino al 24 dicembre troverete prodotti gastronomici tipici e tanti articoli dell’artigianato locale e del Piemonte.

A rendere unico il villaggio è sicuramente il Mondo di Babbo Natale. La casa di Babbo Natale e il villaggio degli Elfi, i gonfiabili del Polo Nord, il Museo delle Renne e tantissime altre sorprese attendono i più piccoli per un pomeriggio all’insegna del divertimento.

Non perdetevi poi l’occasione di fare un giro sul Tartaruga Express, il simpatico trenino che collega Finalmarina a Finalborgo.

Mercatini di Natale di Genova

Approfittate di queste vacanze di Natale in Liguria per conoscere la “Superba”, così come viene chiamata storicamente Genova.

Città di indubbio fascino, Genova propone tantissimi eventi e mercatini con i consueti prodotti tipici e gli oggetti dell’artigianato locale, dove poter fare i vostri acquisti di Natale.

Abbiamo pensato di suggerirvi la manifestazione Natalidea, che quest’anno si terrà al Porto Antico, dal 7 al 22 dicembre 2019.

A pochi passi troverete anche la pista su ghiaccio e la ruota panoramica, oltre che l’interessantissimo Acquario di Genova, che anche a Natale riserva tantissime iniziative destinate alle famiglie.

La pista di ghiaccio ad Alassio per un’atmosfera natalizia unica

Torniamo nel savonese per proporvi le iniziative che la bella cittadina di Alassio ha pensato per festeggiare insieme il Natale.

La città del muretto si trasformerà in un vero e proprio villaggio di Natale a cielo aperto. La manifestazione Christmas Town prevede dal 6 dicembre 2019 al 6 gennaio 2020 spettacoli itineranti tra le vie tradizionali dello shopping, la giostra in Piazza Partigiani e la pista di pattinaggio su un lato del palazzo comunale.

Un’occasione unica per vivere il mare anche d’inverno e conoscerne gli scorci inediti, proprio in occasione delle vostre vacanze di Natale in Liguria.

Mercatini natalizi di Rapallo

Rapallo si accende di colori per celebrare la festività più amata dai bambini.

Dal 30 novembre al 6 gennaio, le vie della città coi suoi negozi e i locali, si apprestano a rendere l’atmosfera natalizia più calorosa che mai.

Gli addobbi e le luci sfavillanti saranno protagoniste, come ogni anno, di questo Natale al mare, il mercatino sul Lungomare di Rapallo.

Non mancheranno le iniziative che allieteranno le giornate, come concerti e presepi viventi. Ma la regina assoluta dell’evento resta la Casa al Mare di Babbo Natale, nella villa Devoto.

Ai Pozzi Village, anche questo Natale abbiamo pensato ad alcune sorprese per i nostri ospiti.  Venite a scoprire le nostre offerte di Natale in formula Residence e Hotel!

Richiedi informazioni

a ricevere messaggi contenenti proposte pubblicitarie, offerte commerciali e messaggi informativi sulla nostra struttura (informativa privacy).

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sulle nostre offerte e attività!