BOOK
NOW
Data di arrivo
Data di partenza
Camere
Adulti
Bambini

Mercatini di Natale 2019 a Loano

Alzi la mano chi di voi non vede l’ora che arrivino le vacanze natalizie. Ormai è già scattato il conto alla rovescia e la bella cittadina di Loano è pronta per festeggiare con i consueti mercatini di Natale. Sabato 30 novembre e domenica 1 dicembre dalle 15.00 alle 19.00 si inaugurerà a Loano il villaggio di Natale, ribattezzato “Loano Christmas”, e pensato per intrattenere turisti e residenti di tutte le età.

Loano Christmas, un calendario ricco di eventi

Giunto alla nona edizione, arriva puntuale il tanto atteso mercatino di Natale di Loano. La manifestazione è stata organizzata dall’associazione Centro Culturale Polivalente di Loano e prevede svaghi e divertimenti per adulti e bambini. Come di consueto, i mercatini saranno ospitati nei giardini San Josemaria Escrivà, dietro il Palazzo del Comune.

L’atmosfera è quella tipica dei mercatini di Natale nordeuropei. Un trionfo di luci e il calore natalizio avvolgeranno i partecipanti che percorreranno in questi giorni le vie dei mercatini.

Anche quest’anno, infatti, avrete modo di farvi incantare dalle graziose casette in legno che propongono tante idee regalo per adulti e piccini, e le originali decorazioni curate dai volontari dell’associazione.

Per immergervi totalmente nell’atmosfera natalizia di Loano Christmas, non dimenticate poi di assaggiare alcune delle numerose specialità dello gastronomiche proposte.

Il programma di Loano Christmas 2019

Insieme allo shopping natalizio che vi porterà fra i presepi tradizionali, bijoux, articoli natalizi fatti a mano, giocattoli, candele e prodotti locali, vi invitiamo a godervi tutti gli eventi in programma.

I pomeriggi saranno infatti deliziati da eventi musicali e dall’animazione per i più piccoli. La slitta scintillante di Babbo Natale sarà al centro della fontana, a disposizione di chiunque voglia portarsi a casa una foto ricordo, grazie all’apposita postazione per i selfie.

Babbo Natale vi attende nella sua casetta, dove accoglierà i più piccoli per la consegna delle letterine e fare una foto. Il suo aiutante, l’elfo trucca-bimbi, li aspetta sotto un albero incantato per giocare insieme.

Il villaggio sarà aperto da venerdì 6 a domenica 8 dicembre; i giorni sabato 14 e domenica 15 dicembre; e dal 20 dicembre al 6 gennaio 2020, sempre dalle 15.00 alle 19.00.

Per conoscere nel dettaglio le attività previste vi invitiamo a consultare la pagina Facebook di Loano Christmas.

Loano Christmas continua anche dopo Natale

Loano Christmas prosegue anche dopo Natale. A Santo Stefano infatti troverete il laboratorio didattico “Un grazie a Babbo Natale”, curato dall’associazione Artigianalmente. Inoltre, chi ama la musica potrà deliziare le proprie orecchie grazie al saggio di canto offerto dagli allievi dell’associazione Modern Jazz Dance di Teo Chirico.

Tante sono le attività legate allo sport e i giochi per i bimbi previsti nei giorni successivi. Vi segnaliamo in particolare il Mago Taz il 2 gennaio e l’elezione di “Miss Befana 2020” il 6 gennaio, con cui si concluderà questa edizione dei mercatini di Natale di Loano.

A noi non resta che attendervi numerosi alle prossime festività natalizie per trascorrere insieme le vostre vacanze ai Pozzi Village!

Richiedi informazioni

a ricevere messaggi contenenti proposte pubblicitarie, offerte commerciali e messaggi informativi sulla nostra struttura (informativa privacy).

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sulle nostre offerte e attività!