BOOK
NOW
Data di arrivo
Data di partenza
Camere
Adulti
Bambini

Dreams Festival 2019 a Loano

Anche quest'anno a Loano, nel Giardino del Principe, vai in scena il Dreams Festival, una rassegna di appuntamenti teatrali con grandi attori e comici del panorama italiano contemporaneo. Quest'edizione, giunta al terzo anno consecutivo, è promossa e appoggiata dall'Assessorato al Turismo, Cultura e Sport del Comune di Loano con il patrocinio della Regione Liguria; gli eventi sono a cura di Dimensione Eventi con la collaborazione di Ivan Fabio Perna, che si occupa della direzione artistica, e con l’Associazione Culturale Dreams.

Vediamo il ricco calendario degli appuntamenti.

Gli spettacoli e gli incontri in programma

La terza edizione del Dreams Festival ha preso il via lo scorso sabato 13 luglio con il grande Gene Gnocchi; giovedì 18 luglio è stata poi la volta del comico calabrese Franco Neri.

Venerdì 2 agosto si terrà lo spettacolo di Franco Tesei, conosciuto dal grande pubblico grazie alla sua serie tv in onda su Sky, "Il Mentalista", di cui è autore e protagonista.

Sabato 3 agosto si torna a ridere in compagnia della coppia formata da Andrea Roncato e Gigi Sammarchi che realizzeranno i loro migliori duetti comici.

Per domenica 4 agosto è atteso un ospite davvero speciale, ovvero Michele Placido, che darà vita allo spettacolo "Serata d'onore": un insieme di monologhi, poesie e versi di Dante, Neruda, D'annunzio, Montale e altri grandi scrittori napoletani come Eduardo De Filippo, Salvatore Di Giacomo, Raffaele Viviani.

Lunedì 5 agosto sarà una serata dedicata alla danza tradizionale argentina, il tango. Il famoso ballerino argentino Guillermo Alan Berzins in compagnia di altri sette ballerini della TangoCompany balleranno al ritmo della musica suonata dall’orchestra Corazon de Tango. Un viaggio nella storia di questa danza così passionale e viscerale, per immergersi in un'atmosfera unica.

Mercoledì 7 agosto va in scena lo spettacolo di Giuseppe Cacioppo "Ho scagliato la prima pietra". Il comico siciliano è diventato famoso grazie a programmi televisivi come Zelig e Colorado dove si è esibito con brevi ma esilaranti sketch che ironizzano sull'uomo contemporaneo, sulla sua vita e sulle situazioni paradossali che affrontiamo quotidianamente, soprattutto dopo l'avvento dei social network.

Si prosegue giovedì 8 agosto con un altro grande attore del cinema italiano, Giancarlo Giannini, che metterà in scena uno spettacolo inedito che fonde la poesia alla musica, le parole al ritmo. Accompagnato dai brani inediti del sassofonista napoletano Marco Zurzolo con il suo quartetto, Giannini reciterà versi di Neruda, Garcia Lorca, Marquez, e ancora Shakespeare, Angiolieri, Salinas. Il tema che unisce le poesie scelte è senza dubbio l'amore, la passione, le donne e la vita.

Venerdì 9 agosto sarà la volta di Luca Barbarossa, musicista che ha esordito a metà degli anni '70, per poi vincere nel 1980 il Festival delle Voci Nuove di Castrocaro e calcare il palcoscenico dell'Ariston l'anno dopo con una canzone che ha lasciato il segno: "Roma spogliata". Non gli mancano le doti di comico, presentatore e grande intrattenitore.

Sabato 10 agosto c'è in programma il concerto di una delle band di musica italiana indipendente più famose del panorama contemporaneo: i Subsonica, così come avevamo anticipato in un articolo pubblicato settimane fa in cui abbiamo parlato dei concerti estivi in programma in Liguria.

Si chiude mercoledì 14 agosto con Red Canzian, cantante e bassista dei Pooh, ora impegnato in un progetto da solista, il suo nuovo album "Testimone del tempo", che è la summa della musica che ha caratterizzato la sua intera vita. Sono comprese canzoni dei Pooh reinterpretate in maniera autonoma e inedita.

 

Informazioni utili

Tutti gli spettacoli inizieranno alle ore 21.30 al Giardino del Principe.

I biglietti si possono acquistare con due modalità:

  • sul sito di Ticket One. La procedura è semplice: cliccate nel link qui a fianco e una volta indirizzati sul sito digitate nella barra di ricerca in alto il nome dell'artista o comico di cui vi interessa assistere allo spettacolo; nell'elenco dei risultati scegliete la data di Loano
  • presso la libreria Mondadori di Via Garibaldi 150, a Loano

 

Il tuo hotel ideale a Loano

Stai cercando il tuo hotel ideale a Loano? Il nostro Hotel&Residence Ai Pozzi Village è perfetto per coppie giovani o di mezza età, famiglie, gruppi di amici, compresi gruppi molto numerosi. Oltre a camere e appartamenti spaziosi e dotati di tutti i comfort avrete a disposizione un'area dedicata allo sport e a tantissime attività, una wellness spa e una spiaggia convenzionata

Contattaci per prenotare la tua vacanza a Loano, ricevere un preventivo o per avere maggiori informazioni.

Richiedi informazioni

a ricevere messaggi contenenti proposte pubblicitarie, offerte commerciali e messaggi informativi sulla nostra struttura (informativa privacy).

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sulle nostre offerte e attività!