BOOK
NOW
Data di arrivo
Data di partenza
Camere
Adulti
Bambini

Itinerari e borghi liguri

Loano ha molto da offrire anche sul piano ambientale. Oltre alla spiaggia e al mare, al cui ambiente subacqueo viene da sempre riservata grande attenzione, il paesaggio collinare è tutto da scoprire. I terrazzamenti tipici liguri lasciano il posto alla vegetazione più fitta, all’interno della quale i numerosi sentieri escursionistici permettono di scoprire inediti angoli dell’entroterra ligure.

La vista panoramica su Loano dalle alture circostanti è da non perdere: da segnalare il Santuario dei SS. Cosma e Damiano (sulla strada tra Pietra Ligure e Loano), ottimo punto d’osservazione sul panorama sottostante. Partendo da Verzi, una delle frazioni di Loano, è possibile, inoltre, raggiungere la cima del Monte Carmo, uno dei monti più alti della provincia di Savona, da cui si può godere di una splendida vista.

Il CAI (Club Alpino Italiano) di Loano organizza ogni anno tante attività ed escursioni per tutti quegli appassionati della natura che non vedono l’ora di scoprire la bellezza del territorio ligure.