BOOK
NOW
Data di arrivo
Data di partenza
Camere
Adulti
Bambini

Questo 2018 è ormai giunto al termine, l’anno nuovo sta per cominciare e ognuno di noi è alle prese con il classico dilemma che torna a riproporsi puntuale proprio in questo periodo, ovvero “che cosa si fa a Capodanno?”. Sia che vogliate festeggiare l’arrivo del 2019 in compagnia di amici, con i vostri famigliari o insieme al vostro partner, noi vogliamo proporvi gli eventi più interessanti a cui partecipare, nei dintorni di Loano ma non solo, per iniziare nel migliore dei modi l’anno che verrà.

Abbiamo selezionato per voi gli eventi più mondani e divertenti che si terranno in Liguria, per coinvolgere grandi e piccini nei festeggiamenti di Capodanno.

Capodanno a Genova

Se deciderete di trascorrere la notte di San Silvestro nella città detta “la Superba”, avrete la possibilità di festeggiare nel più tradizionale dei modi, ovvero in Piazza De Ferrari, con uno spettacolo di luci e musica. Verranno infatti proiettati su case e palazzi i versi e le parole dei più importanti e celebri poeti genovesi. Allo scoccare della mezzanotte potrete invece scatenarvi al ritmo della musica del dj Alessio Bertallot.

Oppure, chi vuole optare per qualcosa di alternativo e originale, potrà scegliere di celebrare l’arrivo dell’anno nuovo in un’atmosfera davvero particolare e magica, circondato dagli amici animali del famoso acquario. Per l’occasione verranno organizzati aperitivo e l’immancabile cenone con tanto di brindisi di mezzanotte: si alzeranno i calici in compagnia di squali, delfini, razze e altri ospiti di questo magnifico acquario. Avrete la possibilità di scegliere tra diversi pacchetti, ma affrettatevi: i posti sono limitati.

Per ulteriori informazioni date un’occhiata al sito.

Capodanno a Loano

Per l’ultimo dell’anno questa graziosissima cittadina si animerà con musica dal vivo e una diretta radiofonica nazionale. Per scaldare l’atmosfera e prepararsi al meglio per la serata, già a partire dalle 16.00 del 31 dicembre, una street band loanese intratterrà tutti i passanti con performance a base di brani di musica leggera e colonne sonore rivisitate. A seguire, il Capodanno in piazza: dalle ore 22.00 fino alle 2.00 si potrà assistere a un evento musicale e radiofonico condotto da Dj Cugi, Dj Mauro Miclini e il rapper ENSI di Radio Deejay. Una serata tutta da ballare all’insegna del divertimento per grandi e piccini.

I festeggiamenti proseguiranno poi il giorno dopo con l’esibizione del duo Dolceamaro e il loro repertorio di cover e i fuochi artificiali alle 18.00 sul molo Kursaal.  

 

Capodanno ad Alassio

La festa per il Capodanno 2019 prevede una serie di eventi musicali e intrattenimento sulla passeggiata Grollero, a partire dalle ore 19.00. Allo scoccare della mezzanotte la notte verrà illuminata da spettacoli pirotecnici. Il giorno dopo è in programma un concerto itinerante a opera della banda della città.

 

Capodanno a Sanremo

La città ligure famosa per l’omonimo festival, ma conosciuta anche come la “città dei fiori” ospiterà un concerto gratuito con la band The Kolors. Questo evento, reso possibile grazie alla collaborazione tra Comune e Casinò, si svolgerà a partire dalle 22.30 nella piazza Pian di Nave.