BOOK
NOW
Data di arrivo
Data di partenza
Camere
Adulti
Bambini

Concerti estate 2019 in Liguria

Manca un mese esatto all'inizio dell'estate e il conto alla rovescia è già iniziato. Sole, mare, aperitivi e cene in spiaggia, tanti eventi e concerti. La musica sarà il focus di questo articolo, infatti vogliamo suggerirvi quelli che, secondo noi, sono i concerti più imperdibili dell'estate 2019 in Liguria. Ce n'è per tutti i gusti, dalle icone della musica leggera degli anni '60 e '70, ai gruppi e ai cantanti del panorama contemporaneo, idoli dei giovani della generazione 2000.

I concerti si terranno nelle città di Sanremo, Alassio, Albenga, Loano e Genova. Punto nevralgico da cui si può facilmente accedere a tutte queste località è sicuramente Loano – in provincia di Savona –, cittadina balneare e turistica nella riviera ligure di ponente. Il nostro hotel&residence Ai Pozzi Village è la soluzione ideale per famiglie con bambini, coppie o gruppi di amici. Date un'occhiata alle date dei concerti, segnatevi quelle che più vi interessano e prenotate la vostra vacanza.

Concerti in Liguria giugno 2019

Sabato 22 giugno al teatro Ariston di Sanremo ci sarà il concerto della carismatica Patty Pravo. Nicoletta Strambelli, questo il vero nome della cantante, nonostante i suoi 71 anni compiuti il 9 aprile non ha perso l'energia e la voglia di far cantare il suo pubblico. "Pensiero stupendo" e "Pazza idea" sono solo alcune delle sue canzoni più famose che intonerà sul palco del Festival di Sanremo, che l'ha vista partecipare come concorrente per ben 12 volte.

Concerti in Liguria luglio 2019

Giorgia a Nervi

Martedì 2 luglio a Villa Grimaldi Fassio a Nervi, in provincia di Genova, è previsto il concerto di Giorgia. Quella di Nervi è una delle tante tappe del suo Pop heart tour, che ha l'intento di promuovere l'ultimo omonimo album. La scaletta prevede tante cover di canzoni di colleghi a cui lei è particolarmente affezionata, tra cui ricordiamo "Le tasche piene di sassi" di Jovanotti, "Una storia importante" di Eros Ramazzotti, "Gli ostacoli del cuore" di Elisa. Mentre tra le sue più famose citiamo "Come saprei", "Girasole" e "Di sole e d'azzurro". Potete acquistare i biglietti del concerto a questo sito.

Calcutta a Genova

Venerdì 5 luglio al Porto Antico di Genova si esibirà Calcutta. Il vero nome del cantautore italiano è Edoardo D'Erme, che ha esordito nel 2007 e che pubblica "Mainstream" nel 2015, album che lo consacra al successo nazionale. "Paracetamolo", "Pesto" e "Orgasmo" sono solo alcune delle canzoni che gli sentiremo cantare durante il concerto, tratte dall'ultimo disco "Evergreen". Comprate qui i biglietti dell'evento.

Irama a Genova

Sabato 6 luglio nell'Arena del mare del Porto Antico di Genova si terrà il concerto di Irama, aka Filippo Maria Fanti. Il cantautore si è fatto conoscere al 66° Festival di Sanremo nella sezione "nuove proposte" con il singolo "Cosa resterà", ma è stata la vittoria della 17° edizione del talent show Amici di Maria De Filippi a consacrarlo al successo di pubblico. "Nera" e "La ragazza con il cuore di latta" sono due dei suoi singoli più conosciuti. Acquistate i biglietti del concerto.

De Gregori a Nervi

Lunedì 8 luglio al parco di Nervi, sarà il turno del grande cantautore italiano Francesco De Gregori. Le sue canzoni immortali sono conosciute non sono da quelli della sua generazione, ma anche dai giovani di oggi. "Generale", "La donna cannone", "Rimmel", "Buonanotte fiorellino", "Alice" fanno parte ovviamente della scaletta, rigorosamente da cantare a squarciagola. Sul sito di ticketone trovate i biglietti dell'evento.

J-Ax  Articolo 31 a Genova

Venerdì 12 luglio al Porto Antico di Genova ci sarà il concerto di J-Ax con Articolo 31. Alessandro Aleotti è un rapper e cantautore noto al grande pubblico per aver fondato il duo hip-hop Articolo 31 negli anni '90. La carriera da solista è iniziata solo nel 2006 e dopo varie collaborazioni con Max Pezzali, Neffa, Club Dogo e il sodalizio artistico con il rapper Fedez, ha scritto canzoni che hanno commosso come "Tutto tua madre". Si esibiranno con canzoni storiche come "Spirale ovale", "Non è un film" e "Domani smetto", con altre nate dalla collaborazione con Fedez come "Italiana", "Vorrei ma non posto" e "Senza pagare". I biglietti potete comprarli direttamente qui.

Jovanotti ad Albenga

Sabato 27 luglio sul Lungomare Cristoforo Colombo di Albenga , vedremo sul palco un idolo delle vecchie e nuove generazioni: Jovanotti. Grazie al Jova Beach Party  la città di Albenga sarà teatro di un evento imperdibile. Lorenzo Cherubini è noto per essere un vero animale da palcoscenico, capace di coinvolgere il pubblico con la sua travolgente energia. La scaletta sarà una sorpresa, quello che sappiamo è che comprenderà pezzi ballabili e più lenti, canzoni di ispirazione black e africana e anche qualche cover. Trovate qui i biglietti.

Concerti in Liguria ad agosto 2019

Subsonica a Loano

Sabato 10 agosto a Loano si esibiranno i Subsonica. Il gruppo musicale di ispirazione rock elettronico si è formato nel 1996 e ha pubblicato il primo album "Subsonica" nel '97. Max Casacci, Boosta, Samuel, Ninja e Pierfunk sono i membri del gruppo. Tra le canzoni della scaletta troviamo "Tutti i miei sbagli", "Nuvole rapide", "Veleno" e "Nuova ossessione". Trovate i biglietti a questo link.

Antonello Venditti ad Alassio

Martedì 20 agosto nel Porto turistico Luca Ferrari, Antonello Venditti canterà in concerto. Il cantautore romano che debuttò negli anni'70 è ancora capace di far sognare generazioni con le sue canzoni "Notte prima degli esami", "Amici mai", "Che fantastica storia è la vita" e "Dalla pelle al cuore". A questo link potete acquistare i biglietti dell'evento.

 

 

Richiedi informazioni

a ricevere messaggi contenenti proposte pubblicitarie, offerte commerciali e messaggi informativi sulla nostra struttura (informativa privacy).

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sulle nostre offerte e attività!