BOOK
NOW
Data di arrivo
Data di partenza
Camere
Adulti
Bambini

Alla scoperta dei mercati settimanali in Liguria

State pensando di trascorrere una vacanza in Liguria? Bene, in questo articolo vogliamo proporvi alcuni consigli per scoprire l’anima del nostro territorio.

A nostro avviso, i mercati settimanali in Liguria costituiscono una simpatica occasione per chiunque voglia immergersi nella realtà locale. Sia che vogliate fare dello shopping a buon prezzo, sia che vi interessi solo curiosare, nei nostri mercati troverai la Liguria più vera.

Dove trovare i mercati liguri

I mercati settimanali si trovano solitamente nelle vie del centro. Per cui non disperate se sull’Aurelia trovate un po’ di traffico. E’ normale: alcune strade vengono rese pedonali per consentire l’allestimento delle bancarelle. Noi vi consigliamo, quando possibile, di fare una passeggiata a piedi per non perdervi i dettagli delle nostre vie.

Cosa potete trovare nei mercati in Liguria

Tra le bancarelle dei mercati troverete le merci più varie. Qualunque sia la vostra necessità, siamo certi che non andrete via a mani vuote! Potrete curiosare tra le bancarelle che offrono abbigliamento, ad esempio, se avete dimenticato di portare con voi la maglia del vostro colore preferito. Ma troverete anche banchi di scarpe, o biancheria intima, se volete acquistare un pigiama per vostro nipote. Non perdetevi infine l’esposizione di accessori e biancheria per la casa, che propongono sempre tantissimi oggetti utili per la cucina.

Fiori e piante

Se invece volete deliziare la vostra vista, dovete assolutamente visitare gli stand dei fiori. Siamo certi che i loro colori brillanti e i profumi intensi non vi tratterranno dall’acquistare dei graziosi ciclamini da regalare ai vostri affetti più cari. Ovviamente, a seconda della stagione, troverete un ampio assortimento di piante e fiori di tutti i tipi.

Prodotti locali

Se la vostra passione è il cibo, sarete sicuramente contenti di visitare le bancarelle dei prodotti tipici locali. Troverete un po’ di tutto, dai formaggi ai salumi, ma anche la carne o il pane. Ovviamente, non mancano i profumi della frutta e della verdura di stagione. Qui potrete assaporare la genuinità dei frutti della terra a chilometro zero! Infine, non perdete l’occasione di scambiare quattro chiacchiere con i proprietari delle bancarelle, vi sapranno guidare negli acquisti dei prodotti migliori per voi, e siamo certi che aggiungeranno del colore alla vostra giornata.

Quali sono i mercati settimanali della provincia di Savona

Ecco una guida ai mercati settimanali più vicini a Loano, in cui potrete perdervi a curiosare:

Lunedì: Savona, Ceriale, Andora, Finalborgo

Martedì: Borghetto S. Spirito, Borgio Verezzi, Diano Marina

Mercoledì: Albenga, Albisola Superiore, Varigotti (da giugno a settembre)

Giovedì: Finale Ligure, Noli, Bardineto, Toirano

Venerdì: Loano, Laigueglia

Sabato: Pietra Ligure, Alassio

Speriamo di avervi incuriosito a visitare i mercati settimanali liguri. Vi aspettiamo presto nel nostro villaggio, per scambiarci consigli sui migliori mercati in cui fare affari!

 

 

Richiedi informazioni

a ricevere messaggi contenenti proposte pubblicitarie, offerte commerciali e messaggi informativi sulla nostra struttura (informativa privacy).

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sulle nostre offerte e attività!